Per l’uscita del film Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate, a dicembre ci saranno un sacco di anteprime in tutto il mondo. La Première mondiale si terrà lunedì 1 dicembre a Londra. Sul red carpet, che inizierà alle 18:30, sono molti gli ospiti attesi, insieme al regista Peter Jackson: Martin Freeman, Richard Armitage, Ian McKellen, Orlando Bloom, Luke Evans, Benedict Cumberbatch, Evangeline Lily, Lee Pace, Andy Serkis, Stephen Fry, Sylvester McCoy, Mikael Persbrandt, Ryan Gage, John Bell, Aidan Turner, Ken Stott, James Nesbitt, Adam Brown, Jed Brophy e Billy Boyd. Qui di seguito trovate l’elenco di quelle finora note, oltre ai dettagli per partecipare ad alcuni concorsi per vincere dei biglietti e potervi assistere! Molto spesso i biglietti per le anteprime non sono disponibili per il pubblico, ma in questo caso quelle di Parigi e del Brasile sembrano essere un’eccezione.
Anteprima mondiale di Londra
Data: lunedì 1 dicembre
Dove: Leicester Square
Concorsi: Cineworld, raccolta fondi di Evangeline Lily, Virgin Mobile, Air NZ
.
Anteprima di Parigi
Data: giovedì 4 dicembre
Dove: Le Grand Rex Cinema
Saranno presenti gli attori e i biglietti sono disponibili per il pubblico. Clicca qui per i dettagli.
Anteprima in Canada
Data: sabato 6 dicembre
Dove: Toronto
Concorsi: HMV, Virgin Mobile, EBGames
Ci sono alcuni concorsi per vincere un viaggio a Toronto e partecipare all’anteprima canadese e alla festa ufficiale dopo la proiezione; quello di Virgin Mobile regala biglietti per Londra o altre proiezioni in Canada.
Anteprima in Brasile
Data: domenica 7 dicembre
Dove: Sao Paulo
I dettagli della proiezione speciale includono una sessione di domande e risposte con Richard Armitage.
Anteprima di New York
Data: lunedì 8 dicembre
Dove: da definire
Sappiamo che un qualche tipo di anteprima è in programma anche a New York: diversi mesi fa, infatti, alcuni biglietti VIP era andati all’asta per beneficienza. Inoltre, alcuni fan hanno segnalato l’esistenza di un gruppo chiamato “VIP Ticket Stand” che sembra stia vendendo dei biglietti per l’evento al prezzo di diverse migliaia di dollari l’uno. La Warner Bros ha però comunicato che non lavora con questo gruppo, per cui vi esortiamo ad essere diffidenti per evitare delle delusioni (o peggio).
Anteprima di Los Angeles
Data: martedì 9 dicembre
Dove: The Chinese Theatre
Attenzione: questa data non è stata ancora confermata, ad oggi va considerata solamente come una voce in circolazione.
Proiezione di Wellington con gli attori e la troupe cinematografica
Data: da definire
Dove: Embassy Theatre
È il secondo anno consecutivo che la città della Nuova Zelanda è stata trascurata, dopo che nel 2013 la première di Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug si svolse al Teatro Dolby di Los Angeles. I fan neozelandesi di Peter Jackson hanno anche lanciato una petizione per riportarla a Wellington.
.
vorrei esserci…e ci sarò…ma attaccata come un geko alla tv!!!!