Serie tv su Amazon Prime: novità a marzo

Serie tv Amazon On PrimeCome abbiamo potuto constatare fin dall’annuncio ufficiale di produzione della serie, il progetto di Amazon relativo al mondo di Tolkien si è sempre svolto nella massima segretezza, centellinando le notizie ufficiali e il marketing per evitare possibili leaks e fughe di notizie (come invece accaduto per Game of Thrones); ma da circa un mesetto, dopo che gli unici annunci avevano riguardato solo le conferme ufficiali dei membri del cast, abbiamo potuto disporre di una notizia davvero importante: la sinossi ufficiale, che ha confermato l’ambientazione cronologica, la Seconda Era, quindi le vicende di Númenor e degli Anelli di Potere. Nelle ultime settimane non ci sono state altre notizie… ma negli ultimi giorni, grazie alla pagina Instagram e Facebook Terra-Media BR, di nazionalità spagnola, che, grazie ai suoi rapporti con la pagina FB neozelandese Fellowship of Fans è sempre molto informata sui lavori della serie, tanto da anticipare spesso notizie poi risultate veritiere e precise, abbiamo potuto apprendere alcune importanti novità legate al marketing e soprattutto al girato.

La Prima Stagione procede spedita

Serie Tv AmazonTerra-Media BR, in un post del 21 febbraio, ci informa che la prima stagione della serie è già al 50% della realizzazione, e che i primi tre episodi, sia dal punto di vista scenico che fotografico, sono già in fase di post-produzione; e che si sta girando l’episodio 4. La Prima stagione terminerà le riprese a giugno, e un particolare molto interessante riguarda il fatto che gli episodi 5 e 6 saranno girati da una regista: la grande segretezza che circonda la serie impedisce di sapere il nome di questa regista, così come il regista degli episodi 3 e 4, ma a marzo ne sapremo decisamente di più, perché, come detto, il mese in arrivo è quello del marketing, e Terra-Media BR assicura che ci saranno “grandi annunci”.

Greg Coleman, un uomo per il marketing

Greg ColemanTerra-Media BR ci ha fornito un’altra anticipazione (poi confermata da diversi siti web d’informazione), riguardante il settore del marketing e della pubblicità che ruoterà attorno alla serie: l’ingaggio di Greg Coleman, nel ruolo di “Global Head of Franchise Marketing”, e cioè responsabile capo del marketing, il quale inizierà a lavorare per il progetto dal 1 marzo. Questa è una notizia importante, perché ci offre un punto fermo riguardo a una maggior mole di informazioni che avremo a partire da marzo, visto che Coleman, ex responsabile capo dello stesso settore per la Disney e autore della campagna di marketing per la saga di Frozen, tra gli altri, è sicuramente un nome importante nel settore del marketing cinematografico. Insomma, Amazon sta cominciando a progettare la sua campagna d marketing per la serie, e questo vorrà dire che presto potremmo vedere le prime immagini, conoscere il titolo della serie, un logo e probabilmente anche un breve filmato. Tutto questo ci permetterà finalmente di farci un’idea più chiara e approfondita del progetto in corso, e vedere in quale direzione conduce la “visione Amazon” della Terra di Mezzo.

 

SPECIALE SERIE TV

Map Amazon– Amazon, ecco la sinossi ufficiale della serie tv
– Serie tv, finite in Nuova Zelanda le riprese del pilot
– Serie tv su Amazon: nuovi attori per il cast!
– Serie tv su Amazon: a che punto siamo?
– Serie tv, svelati altri attori del cast Amazon
– Serie tv, licenziato lo staff? Via anche Shippey
– Amazon annuncia il cast ufficiale della serie tv
– Amazon: «Ecco la Compagnia per la Serie tv»
– Serie tv, Amazon svela una mappa con 3 indizi
– Continua l’attesa della serie tv tolkieniana
– Prima del Signore degli Anelli: ci sarà la serie tv

 

LINK ESTERNI:
– Vai alla pagina facebook Lords for the Ring on Prime
– Leggi il comunicato di Amazon

.

 


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.