Dopo la notizia, in parte sorprendente, riguardo allo spostamento della produzione della seconda stagione dalla Nuova Zelanda in Inghilterra (ne abbiamo parlato qui) , siamo in attesa di importanti novità per l’autunno: il sempre bene informato portale Theonering.net suggerisce che potremmo avere già un primo mini- trailer nel quale conosceremo finalmente il titolo della serie. The Lord of the Rings on Prime, come dichiarato dalla stessa Amazon, è un titolo provvisorio. Nell’attesa di tutto ciò, però qualcosa si muove. Il 30 Agosto scorso, infatti, l’affidabile canale YouTube e profilo Twitter Fellowship of Fans ha svelato in anteprima alcuni possibili leak sulle prime due puntate della prima stagione che, se confermati, parrebbero molto interessanti.
I Nani di Khazad-dûm
Al di là di alcune speculazioni sull’attore Robert Aramayo e i suoi spostamenti sui set, infatti, destano parecchio interesse le prime vere informazioni che filtrano sulla caratterizzazione dei Nani. Il che è un aspetto fondamentale, data la loro importanza nelle vicende della Seconda Era, i loro rapporti con Celebrimbor (come leggiamo ne Il Signore degli Anelli, i portali di Moria vennero realizzati dall’Elfo assieme al suo grande amico Narvi, un Nano di Khazad-dûm) e lo sviluppo della loro cultura, che nella Seconda Era arriva forse allo zenit.
Ecco i principali leaks forniti da Fellowship:
- L’attore gallese Owain Arthur (visto nella serie tv A confession con Martin Freeman) sarà un importante Nano nella serie;
- I Nani avranno armature fatte di… scaglie di Drago! Questo particolare potrebbe voler mostrare il loro aspetto bellicoso e feroce, ma anche prefigurare un approfondimento sulla lunga vicenda che oppose i Nani a vari Draghi. Ricordiamo lo scontro tra i Nani e Glaurung durante la Battaglia delle Innumerevoli Lacrime descritte nel Silmarillion, la loro vittoria su Scatha e ovviamente il lunghissimo conflitto con Smaug. Sicuramente un aspetto centrale della loro storia, che la serie potrebbe approfondire;
- Le comparse scelte per interpretare Nani hanno in gran parte un’età compresa tra i 50 e i 60 anni, un particolare che testimonia la- finora- buona attenzione di Amazon verso gli scritti del Professore, dato che, a differenza dei film di Jackson, i Nani di cui siamo a conoscenza sono tutti molto maturi o addirittura anziani (Thorin stesso, ne Lo Hobbit, è molto più anziano che nei film):
- Nei primi due episodi sono state girate scene nelle quali i Nani sono costretti ad arrampicarsi su per un burrone e viene segnalata la presenza di numerosi set sotterranei, il che fa pensare che potremmo vedere riprodotta l’intera Khazad-dûm, dato che nella Seconda Era, a differenza di ciò che vediamo durante il viaggio della Compagnia a Moria, tutti i livelli erano abitati.
Insomma, speriamo che queste informazioni trovino conferma, perché vorrebbe dire poter esplorare a fondo l’affascinante civiltà nanica!
CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERLA IN DETTAGLIO
SPECIALE SERIE TV
– Amazon: il 2 settembre 2022 la nuova serie tv
– Serie tv, terminate le riprese della prima stagione
– Serie tv, i diritti Amazon anche sul Silmarillion
– Serie tv Amazon: quando un rumour fa notizia…
– Amazon: la serie tv uscirà nell’autunno 2022
– Amazon, ecco la sinossi ufficiale della serie tv
– Serie tv, finite in Nuova Zelanda le riprese del pilot
– Serie tv su Amazon: nuovi attori per il cast!
– Serie tv su Amazon: a che punto siamo?
– Serie tv, svelati altri attori del cast Amazon
– Serie tv, licenziato lo staff? Via anche Shippey
– Amazon annuncia il cast ufficiale della serie tv
– Amazon: «Ecco la Compagnia per la Serie tv»
– Serie tv, Amazon svela una mappa con 3 indizi
– Continua l’attesa della serie tv tolkieniana
– Prima del Signore degli Anelli: ci sarà la serie tv
LINK ESTERNI:
– Vai alla pagina facebook Lords for the Ring on Prime
– Leggi il comunicato di Amazon
.