Nella giornata di ieri, 19 settembre 2021, da ben tre fonti – Deadline, Fellowship of Fans e The Onering.net – è stata rilanciata una importante notizia riguardo la serie Amazon The Lord of The Rings, che, con l’imminente arrivo dell’autunno, inizierà la sua campagna promozionale (ricordiamo che la serie verrà lanciata il 2 settembre del 2022): le novità riguardano la colonna sonora e i compositori chiamati ad occuparsi del comparto sonoro.
Un anno di contatti
Negli scorsi anni, da più parti si è ovviamente fatto il nome di Howard Shore, già eccellente compositore per le trilogie di Peter Jackson, ma finora era sembrata solo una nostalgica suggestione. Shore, in un’intervista del 2019 per il blog Lootcrate avesse detto: «Ho passato molti anni felici viaggiando nel mondo di Tolkien. Se potessi tornare ad esplorarlo un po’ di più in un nuovo ambiente creativo, sarei molto lieto di farlo», aprendo ad una possibile collaborazione. Nell’ottobre dello scorso anno, avevamo dato notizia dei primi seri contatti: la produzione della serie tv aveva preso contatto con il compositore proponendogli di lavorare per la serie. Ebbene, ora il canale Youtube Fellowship of Fans ha rivelato che Shore era in contatto con Amazon già dal 2020 – come da noi riferito -, ma adesso, invece, è in trattative avanzate per firmare un vero e proprio contratto. Una bellissima notizia, questa, per tutti gli amanti della Terra di Mezzo, perché Shore è riuscito a comporre musiche davvero intense per Jackson , e si spera possa farlo anche nell’ambito di questa nuova produzione.
Ma le novità non sono finite qui. Questa notizia vede confermata un’altra nostra anticipazione, pubblicata sul sito web il 2 luglio scorso: «Da settembre, quindi – Howard Shore verrà contattato per una consulenza: l’idea è che possa fare da supervisore ad un altro musicista che si occuperà della colonna sonora». Infatti, sta andando proprio così. Shore non lavorerà da solo, ma sarà affiancato da un altro celebre compositore, Beary McCreary, che ha già composto musiche per produzioni di altissima qualità come Outlander, Black Sails, Battlestar Galactica, The Walking Dead e Lost, videogiochi come God of War. Un’aggiunta di grande qualità, che ci fa ben sperare per il comparto sonoro, così fondamentale per poter assaporare al meglio la magia della Terra di Mezzo!
CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERLA IN DETTAGLIO
SPECIALE SERIE TV
– Serie tv di Amazon, prime notizie sui Nani?
– Amazon: il 2 settembre 2022 la nuova serie tv
– Serie tv, terminate le riprese della prima stagione
– Serie tv, i diritti Amazon anche sul Silmarillion
– Serie tv Amazon: quando un rumour fa notizia…
– Amazon: la serie tv uscirà nell’autunno 2022
– Amazon, ecco la sinossi ufficiale della serie tv
– Serie tv, finite in Nuova Zelanda le riprese del pilot
– Serie tv su Amazon: nuovi attori per il cast!
– Serie tv su Amazon: a che punto siamo?
– Serie tv, svelati altri attori del cast Amazon
– Serie tv, licenziato lo staff? Via anche Shippey
– Amazon annuncia il cast ufficiale della serie tv
– Amazon: «Ecco la Compagnia per la Serie tv»
– Serie tv, Amazon svela una mappa con 3 indizi
– Continua l’attesa della serie tv tolkieniana
– Prima del Signore degli Anelli: ci sarà la serie tv
LINK ESTERNI:
– Vai alla pagina facebook Lords for the Ring on Prime
– Leggi il comunicato di Amazon
.