Serie tv Amazon, ci sarà Galadriel da giovane

Amazon Prime serie tvNegli ultimi tre giorni, a differenza dell’ultimo anno, si sono accumulati vari “leaks” sulla ancora in parte “misteriosa” serie Amazon The Lord of The Rings on Prime: il canale youtube e profilo Instagram Fellowship of Fans, infatti, ha lanciato, in due giorni consecutivi, alcune notizie e “conferme”- benché in realtà da parte di Amazon al riguardo non ci sia ancora nulla di ufficiale – riguardo alcuni temi importanti e “scottanti”.
Ma andiamo per ordine!

Gli Hobbit nella serie tv: una conferma (ma non tutte…)

Lenny HenryFOF conferma che ciò che ha detto Lenny Henry, attore del cast, sulla presenza degli Hobbit nella serie tv (se ne abbiamo parlato qui) è vero: gli Hobbit ci saranno, e saranno presenti in sei episodi sugli otto della prima stagione: «La loro principale storyline nella prima stagione verterà sul viaggio ad Ovest». Particolare importante: vedremo dunque l’origine degli Hobbit, stando a questo leak, il loro formarsi come popolo nelle tre tribù dei Pelòpedi, dei Nerbuti e dei Cùterrei. Come si è già osservato in precedenza, questa scelta è controversa, perché si tratterebbe di retrodatare la loro storia conosciuta di almeno 1000 anni, dato che le prime notizie che abbiamo negli scritti di Tolkien iniziano dal 1050 della Terza Era. Scelta rischiosa, visto che degli Hobbit non si era accorto nessuno, a meno che non si tratti di un continuo “balzo” tra Seconda e Terza Era, per quanto riguarda la storyline dei Mezzuomini. C’è anche da dire che una delle clausole del contratto tra Amazon e la Tolkien Estate, come ben spiegato da Tom Shippey, riguarda il non poter cambiare la cronologia degli eventi, quindi questo depone a favore dell’idea di un flash forward. Staremo a vedere! Da notare che Fellowship non conferma il resto delle dichiarazioni di Henry riguardo agli Hobbit multietnici: la questione, molto “fumosa” nelle dichiarazioni dell’attore, resta ancora da chiarire bene.

L’infanzia di Galadriel

Galadriel da giovaneSi sa da tempo che uno dei personaggi principali sarà Galadriel, interpretata da Morfydd Clark, e che verrà esplorata la “giovinezza” della Dama. Adesso, FOF aggiunge che si vedrà anche Galadriel bambina, il che spinge a pensare che si potranno vedere alcuni elementi della vita dei Noldor ad Aman, magari attingendo alla HOME, nel volume XI, War of the Jewels, per quanto riguarda le caratteristiche usanze degli Elfi riguardo alla «cerimonia dei nomi». Mostrare la Galadriel da giovane con Finrod i due alberi della prima immagine suggerisce che l’episodio 1 potrebbe svolgersi per un po’ di tempo a Tirion. Inoltre, ci potrebbe essere benissimo più che un cameo di Feanor, perché raccontando la vita di Galadriel, per forza bisognerà mostrare i motivi che portano all’attraversamento dell’Helcaraxe.

Il ritorno agli Orchi della Weta

Orchi WetaNotizia davvero importante riguarda gli Orchi: la maggior parte degli orchi che appariranno nella serie tv Amazon saranno creati fisicamente con maschere, protesi e sculture. Il materiale di scena è fornito dalla Weta Workshop, una compagnia di servizi cinematografici con sede a Wellington, Nuova Zelanda. Naturalmente, è la stessa scelta utilizzata per la trilogia de Il Signore degli Anelli. Questa è la dimostrazione del legame tra la serie e il team di Peter Jackson libero ormai dalle ingerenze della Warner Bros (dopo l’acquisizione da parte di Amazon). Il ritorno agli Orchi “in carne e ossa”, ad attori cioè a cui saranno applicate protesi e il make-up e la stretta Goblin di Moria Wetacollaborazione con la WETA è anche dovuto al fatto che per creare queste maschere è stato impegnato molto tempo e denaro per ottenere un realismo assoluto e soprattutto che tutto il materiale è già a disposizione, facendo risparmiare alla produzione altro tempo e in parte denaro. Per gli appassionati, infine, significa che ci si allontanerebbe dalla tanto discussa CGi de Lo Hobbit cinematografico, che vedeva la presenza di orchi digitali come Azog. Una notizia che farà felici molti. Nella prima stagione, dovrebbe essere possibile già incontrarli perché ci sarà anche una grande battaglia tra gli eserciti dei Númenóreani e gli Orchi, una parte che è stata girata alla fine di luglio.
Seguiteci per ulteriori aggiornamenti!

 

CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERLA IN DETTAGLIO

Prima immagine Amazon


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.