Il Signore degli Anelli Online: tutte le novità estive

LotroIl sogno di ogni appassionato lettore del Signore degli Anelli è di poter esplorare completamente il mondo della Terra di Mezzo. Non solo per la gloria della battaglia o per stare fianco a fianco con i più grandi eroi del regno, ma semplicemente per esplorare i suoi innumerevoli segreti e misteri. Il Signore degli Anelli Online (Lotro) è il gioco più vicino che gli appassionati possano avere per realizzare pienamente quel sogno, un MMO che ha ricevuto elogi assolutamente entusiastici dalla critica al momento della sua uscita (ben 17 anni fa!!!). Spesso considerato uno dei giochi più sottovalutati di tutti i tempi, per sempre all’ombra di MMO più grandi come World of Warcraft e Final Fantasy XIV, Il Signore degli Anelli Online è il pacchetto completo per gli amanti della Terra di Mezzo. D’altronde non è un mistero che anche Lotro sia un mmo rpg theme park orientato al pve (il nemico da battere è il computer) anche se poi il gioco aveva una piccola componente pvp (i nemici sono gli altri giocatori) che si esplicita anche nel “player versus monster” (modalità in cui si potevano prendere i panni di un cattivo quindi ad esempio che un Orchetto o un Uruk-hai). Con sette espansioni al suo attivo, ciascuna delle quali espande sempre di più il mondo della Terra di Mezzo da esplorare per i giocatori, ha superato gli eventi della Guerra dell’Anello e ha permesso ai giocatori di esplorare la Terra di Mezzo in modi nuovi e audaci. Lotro: Echoes of AngmarCon musica meravigliosa, grafica vibrante, anni di contenuti in cui immergersi, una struttura free-to-pay che accoglie nuovi giocatori e una base di giocatori dedicata che è ancora attiva oggi (circa 3700 giocatori al giorno), The Lord of the Rings Online è il videogioco definitivo del Signore degli Anelli. Per un franchise che ha visto alcuni alti davvero meravigliosi e alcuni bassi davvero orribili, The Lord of the Rings Online è una testimonianza delle vette che la serie è in grado di raggiungere se gli vengono applicati abbastanza amore e spirito.

Tutte le novità estive

LotroNel giorno della grande Fiera degli Agricoltori (31luglio), i Popoli Liberi della Terra di Mezzo si sono riuniti sotto l’Albero delle Feste nella Contea per ricevere le ultime novità di Lotro. E in verità, l’aggiornamento 41.1 è arrivato con un sacco di aggiustamenti al sistema degli spettri. Ciò significa che i giocatori di basso livello non dovrebbero avere così tanti problemi con gli spettri troppo potenti e chiunque faccia un’istanza da solista o di storia non dovrebbe vedere affatto uno spettro. La patch ha anche modificato le ricompense dell’evento Forester, corretto i valori di guarigione di Beorning e Captain, applicato un’altra serie di modifiche al Lore-master (i Lore-master della linea rossa non possono ancora avere animali domestici permanenti) e quel fastidioso bug nell’animazione di discesa è stato risolto.
L’aggiornamento 41 porta anche una caratteristica principale, Birding, al MMORPG, segnando il primo nuovo hobby da quando la pesca è stata introdotta anni e anni fa. Il nuovo hobby consente ai giocatori di cacciare uccelli in tutta la Terra di Mezzo, documentando oltre 200 diversi tipi di uccelli nel mondo di JRR Tolkien.
Cop LotroL’aggiornamento 41 porta con sé anche il nuovo evento di creazione Hard Tack of Thorin’s Hall. Il nuovo evento, che inizia domani 1° agosto, vedrà cuochi, cercatori o chiunque voglia semplicemente aiutare, scendere nella regione di Thorin’s Hall per creare ricette esclusive, tenere i tavoli pieni di cibo e birra, mentre i cercatori tengono accesi i forni dei cuochi con minerale estratto e sempre in fiamme. Gli assistenti aiuteranno consegnando gli ingredienti dalla dispensa ai cuochi o consegnando il minerale dai carrelli dei cercatori dove devono andare. L’evento sarà a rotazione insieme all’evento Combe Forester, che durerà dieci giorni, poi si fermerà per i successivi quattordici.
È una settimana impegnativa per The Lord of the Rings Online. Non solo l’aggiornamento 41, ma per il lancio degli ultimi server Legendary, Angmar e il server Mordor basato in Europa. Questi sono i primi server a 64 bit in  LotRO e presenteranno un nuovo evento mondiale, il Velo dei Nove, che vedrà gli Spettri dell’Anello terrorizzare i Popoli Liberi della Terra di Mezzo. I giocatori dovranno unirsi per sconfiggere i Nazgul, sperando che uno dei dodici Portatori dell’Anello si presenti alla lotta per aiutare a cambiare le sorti della battaglia.
Lotro: Beacon Issue 22L’ultimo incontro istanza di LotRO, The Dragon and the Storm, è ora disponibile per i test sul server di test Bullroarer. La nuova istanza fa parte della più grande celebrazione dell’Anno del Drago di Daybreak in tutta la sua libreria di MMO. La nuova istanza è disponibile per i test e consente ai giocatori di provarla prima che venga aggiunta al gioco live. La nuova istanza fa parte della celebrazione “Year of the Dragon” di Daybreak, che sta tenendo in tutti i suoi MMO. Sarà disponibile sia come istanza Solo/Duo che come incontro completo da 6 giocatori quando verrà lanciata più avanti quest’estate.
Il videogioco MMORPG Lord of the Rings Online ha già un canale Discord guidati dalla comunità dove giocatori e sviluppatori si incontrano, ma Standing Stone ha apparentemente escogitato dei piani per aprire Discord ufficiali per il videogioco, con moderatori volontari. Jerry “Cordovan” Snook di SSG ha dato la notizia dicendo loro che «[lui] ha in programma di portare un Discord anche su LOTRO». Il tutto avviene in un continuo di aggiornamenti annunciati già all’inizio dell’anno e che per l’estate prevede aggiornamenti agli avatar degli elfi, miglioramenti alle classi e al sistema Vip e si potrà scegliere una quarta professione di crafting. Il videogioco dedicato alla Terra di Mezzo più longevo della storia (ha ben 17 anni!), . Considerando che questi sono i primi nuovi server (più o meno) dal 2021, si stanno rivelando come un evento molto significativo.

L’annuncio

«Non vediamo l’ora di aprire il nostro primo Discord ufficiale di Dungeons & Dragons Online e stiamo cercando alcuni membri della community che si offrano volontari per aiutarci a renderlo realtà! Poiché Discord è uno strumento di comunicazione vocale e testuale sempre attivo, speriamo di radunare volontari che ci aiutino a tenere d’occhio le cose. Siamo tenuti per legge a non fornire una compensazione formale per il tuo servizio di volontariato, ma ci aiuterai a realizzare un Discord ufficiale, avrai una comunicazione diretta con noi e faremo del nostro meglio per organizzare periodicamente omaggi casuali di codici per i volontari».
Sì, i moderatori dovranno firmare un NDA redatto dai legali di Daybreak. Non è stata pubblicata alcuna data di lancio ufficiale.
«Avere un Discord è stata una richiesta frequente da parte della community e, come altri hanno sottolineato, la maggior parte dei giochi ne ha uno al giorno d’oggi», spiega Festa di matrimonio Lotro più avanti nel thread ai giocatori insoddisfatti della mossa. «Sono diventati luoghi molto popolari per le community di gioco dove passare il tempo e la loro chat vocale integrata gratuita è una buona alternativa per alcuni giocatori. I nostri forum sono sempre stati piuttosto popolari, ma catturano solo una parte della base di giocatori e ci sono molti giocatori che non usano i forum ma userebbero un Discord. […] Essere in grado di rilasciare un collegamento nella chat di gruppo a un canale vocale in cui le persone hanno molto più controllo sulle cose e che offre un audio di qualità molto più elevata rispetto alla nostra chat vocale integrata sarà attraente per alcuni, soprattutto perché una grande percentuale della nostra popolazione sta già utilizzando attivamente Discord».
Cardovan ha ragione sulla chat vocale, ovviamente, ma i giocatori di MMO sanno anche che Discord è effimero, non utile per scopi di archiviazione per MMORPG di lunga durata ed estremamente difficile da cercare. Tuttavia, SSG ha fatto molti sforzi per aggiornare i suoi forum l’anno scorso , quindi sembra intenzionato a supportare entrambi, il che è più di quanto possiamo dire per molte società MMO rivali.

ARTICOLI PRECEDENTI:
– Leggi l’articolo Lotro: fino a Umbar la nuova espansione
– Leggi l’articolo Lotro, un trailer per Before the Shadow
– Leggi l’articolo Lotro, nasce il classico ma viola il copyright
– Leggi l’articolo Lotro, missioni gratuite fino a dicembre
– Leggi l’articolo Weatherstock, ecco perché Lotro è migliore
– Leggi l’articolo Aragorn e Arwen si sposano anche online
– Leggi l’articolo Lord of the Rings Online: più di 10 anni online
– Leggi l’articolo Lord of the Rings Online compie 5 anni e fa regali ai giocatori

LINK ESTERNI:
– Vai al sito di Lord of the Rings online
– Vai al sito della Standing Stone Games

.


Share This Post

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

Leave a Reply

 characters available

Iscriviti alla Newsletter

Pagine

Disclaimer

www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.

I contenuti presenti su questo sito non sono generati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera di http:www.jrrtolkien.it è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili nella pagina dei contatti.
Utilizziamo WP e una rielaborazione del tema LightFolio di Dynamicwp.