Sappiamo che i lettori in Italia sono pochi e abbiamo così deciso di fare promozione culturale su tutto ciò che riguarda J.R.R. Tolkien e gli Inklings. Anche per questo, le nostre recensioni non sono dedicate solo alle novità editoriali: sappiamo che i libri, soprattutto quelli belli, durano nel tempo e speriamo che le nostre parole servano a farli rimanere, o tornare, in libreria. Infine, tra i nostri soci i libri si leggono prima di parlarne e scriverne. Agli editori interessati a collaborare con noi chiediamo di segnalarceli al nostro indirizzo mail.
Per i lettori: potete scriverci al nostro indirizzo mail per avere informazioni, conoscere meglio ciò che facciamo, collaborare con noi, inviare suggerimenti, segnalare eventuali malfunzionamenti e, soprattutto, per offrirci critiche e consigli. I materiali che pubblichiamo sono quasi integralmente prodotti dalla redazione: se per errore abbiamo pubblicato immagini senza averne diritto (cerchiamo di risalire sempre agli autori e alle condizioni di utilizzo e tenerne conto), vi preghiamo di segnalarci la violazione e le rimuoveremo al più presto.
La rete Social
Il nostro lavoro non si esaurisce solo con il sito dell’Associazione, costantemente aggiornato sul panorama tolkieniano italiano e internazionale. Puoi esplorare la nostra galassia di pagine sui social network:
– Hai a disposizione il link RSS
per avere tutti gli aggiornamenti del sito
– Puoi partecipare attivamente
alle discussioni sul Gruppo Facebook
Pagina Facebook
il nostro account su Twitter
gruppo su Goodreads che è molto attivo e frequentato.
e quelle degli esperti di Tolkien sul nostro canale YouTube
Vuoi chiacchierare con noi nel mondo reale? Niente di più facile!
Molti soci dell’AIST partecipano ai raduni dei Proudneck, lo Smial della Tolkien Society a Roma, oltre a quelli dei vari smial sparsi in tutta Italia (qui puoi trovare l’elenco degli smial attivi in Italia). Sono incontri molto informali e amichevoli. Tutti sono benvenuti.
Ti aspettiamo!
www.jrrtolkien.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma – Sezione per la stampa e l’informazione, autorizzazione n° 04/2021 del 4 agosto 2021. Direttore responsabile: Roberto Arduini.
.